Ski area Ponte di Legno Tonale, la perfetta vacanza sulla neve
La ski area Pontedilegno-Tonale copre un vasto territorio alpino tra Trentino e Lombardia.
Comprese tra 1.121 metri e 3.000 metri sul livello del mare, le piste del comprensorio permettono ad ogni amante dello sci di cimentarsi con tecniche e difficoltà diverse, assicurando così giornate di puro divertimento sia agli esperti che ai principianti.
Le diverse caratteristiche naturali e paesaggistiche tra Passo Tonale, Ghiacciaio Presena, Ponte di Legno e TemĂą sono tutte da scoprire con gli sci ai piedi!
Le ski area Ponte di Legno e TemĂą sono infatti caratterizzate da piste che attraversano boschi di pini, di abeti e improvvisi scorci panoramici. Le piste della ski area Tonale corrono invece in campo aperto tra ampi spazi innevati delimitati solo dalle pendici delle montagne; i tracciati che scendono dal Ghiacciaio Presena sono invece incastonati tra rocce del massiccio e vedute mozzafiato.
Queste quattro aree sciistiche sono collegate tra loro da 41 piste , 30 impianti di risalita e un efficiente servizio ski bus gratuito.
Non solo sci: nella ski area Pontedilegno-Tonale sono tante le possibilità di divertimento per sciatori e non sciatori, grandi e bambini, sportivi e vacanzieri in cerca di relax e sole anche nel pieno dell’inverno: dagli après ski per un aperitivo post sciata ai centri benessere in quota fino ai parchi giochi sulla neve per il divertimento dei più piccoli.
- 41 piste da sci: 10 blu, 25 rosse, 6 nere
- Partenza piste: quota massima 3.000 m., quota minima 1.121 m.
- 30 impianti di risalita
- 4 aree sciistiche, 1 unico skipass
- oltre 12 rifugi per pranzi, cene e après ski
Scopri l’area sciistica Pontedilegno-Tonale con la nostra Ski Map
Qui trovi la Ski Map del Comprensorio Pontedilegno-Tonale.
Dacci subito un’occhiata!
Sulla mappa troverai la posizione delle piste da sci tra Ponte di Legno, Passo Tonale, Ghiacciaio Presena e TemĂą, ma non solo: impianti di risalita, tracciati per lo scialpinismo, campi scuola, zone dedicate al freeride e tanto altro.
4 aree sciistiche diverse da scoprire con un unico skipass!
Panorami in quota, discese mozzafiato, altipiani assolati o selvagge pinete innevate?
Scopri le caratteristiche delle nostre quattro ski area e scegli quella che fa per te!
Non dimenticare: grazie ai collegamenti tra piste e impianti, con un solo skipass potrai scoprire le bellezze di ogni area sciistica… Anche in una sola giornata!
Ski area Ghiacciaio Presena
La ski area del Ghiacciaio Presena ti regalerà un’emozione unica: sciare su un vero ghiacciaio alpino! Dalla cima della montagna, a quota 3.069 metri, le piste vi porteranno direttamente a Passo Tonale e a Ponte di Legno.
Oltre alle classiche piste da sci, tra cui la famosissima Pista nera Paradiso, sulle pendici del Presena potrai praticare anche scialpinismo e freeride.Â
Una moderna cabinovia divisa in tre tronconi, tre rifugi glamour e panorami invernali davvero spaziali renderanno unica la tua giornata in quota!  Â
Ski area Passo Tonale
Panorami 360° e sole fino a sera: questa è la ski area del Passo Tonale.
Sul Passo che collega il Trentino alla Lombardia sono presenti piste semplici e parchi sulla neve dove i bambini possono imparare a sciare divertendosi, ma anche piste panoramiche rosse in campo aperto servite da moderne cabinovie, seggiovie e skilift, nonché uno snowpark completo di pista skicross.
Ski area Ponte di Legno
La ski area di Ponte di Legno sembra uscita da un libro illustrato: distese di pini e abeti coperti dalla neve, piste che corrono tra i tronchi e panorami mozzafiato che si aprono all’improvviso.Â
Sulle famose piste Angelo e Corno d’Aola il divertimento è assicurato! Qui infatti potrai mettere in pratica tutto quello che sai sullo sci.
Ski area TemĂą
Immersa nel paesaggio surreale dei boschi innevati del Parco dell’Adamello, la ski area Temù è caratterizzata da piste ampie e panoramiche. Questi tracciati soddisfano proprio tutti: i piccoli principianti potranno divertirsi sulla pista blu del campo scuola, i più esperti potranno invece affrontare la pista nera Temù.
Sciare a Pontedilegno-Tonale, un’esperienza completa
Certo. Sciare a Pontedilegno-Tonale è un’esperienza dalle mille sfaccettature, potrai infatti praticare anche sci nordico, scialpinismo, freeride o provare il fascino dello sci notturno.
Sul Passo del Tonale troverai uno Snowpark per tutti i livelli di esperienza ricco di ostacoli tecnici.
I più piccoli potranno imparare ad amare gli sci grazie ai baby park, ai campi scuola e alle lezioni di gruppo o private offerte ai nostri maestri di sci. Serate di animazione, servizio asilo nido e baby-sitting completano l’offerta.
I rifugi sulle piste offrono piatti tradizionali, drink e sdraio per prendere il sole e rilassarsi. Al tramonto gli après ski offrono a giovani e adulti musica, cocktails e golosi stuzzichini.